Direzione e uffici:
apparecchi@urai.it
URAI Spa – divisione apparecchi da laboratorio, rappresenta sin dal 1950 alcuni tra i marchi leader nell’ambito della strumentazione da laboratorio e di processo, per la ricerca, l’analisi ed il controllo qualità nell’industria delle vernici, inchiostri, carta, plastica, farmaceutica, cosmesi ed alimentare.
Tra le tecnologie che ad oggi rappresentiamo sul territorio italiano vi sono quelle relative al weathering e all’invecchiamento alla luce dei materiali con il marchio ATLAS – AMETEK, alla reologia, viscosimetria e analisi sensoriale di Texture con la casa AMETEK Brookfield.
A queste si aggiungono le tecnologie per la valutazione del Gloss con la rappresentata RHOPOINT, mentre per la verifica dei parametri dell’industria del packaging il marchio HANATEK.
Per la verifica del contrasto del colore ci affidiamo da sempre del marchio LENETA mentre per l’applicazione degli inchiostri in laboratorio proponiamo RK PRINTCOAT.
A ciò si aggiungono tecnologie specifiche che vanno dalla miscelazione ad alta efficienza con casa tedesca HAUSCHILD, mentre per la misura di spessori contactless rappresentiamo il marchio OPTISENSE.
La tecnologia rappresentata in ambito vernici e verniciatura per la caratterizzazione degli spray è affidata ad AOM SYSTEMS.
L’azienda svizzera METRASTAT è proposta invece per quantificare lo scolorimento dei polimeri sottoposti al calore con forni speciali e riflettometri.
L’industria tessile è supportata dalla rappresentanza di SDL ATLAS che offre tecnologie in grado di esprimere in laboratorio i più importanti test per stabilire la qualità dei manufatti. Il brand commercializza inoltre i dinamometri Tinius Olsen e le macchine Schap Specialty Machine soprattutto nel segmento automotive.
Il marchio TABER rappresenta la nostra soluzione nel campo dell’abrasione con abrasimetri rotazionali, lineari ed oscillazione.
A tutto ciò si aggiunge un reparto particolarmente importante di cui andiamo molto fieri che si occupa di colorimetria. URAI ha depositato il marchio proprietario COLORWORKDESK sviluppato in questi anni per fornire al mercato soluzioni software di controllo qualità colore e color-matching soprattutto nell’ambito dei prodotti vernicianti. Il brand è corredato da spettrofotometri portatili e da banco per effettuare la misura del colore.
L’elevata competenza Tecnico-commerciale della struttura del Customer Care, la proposta di contratti preventivi di manutenzione personalizzati e la tempestività di risoluzione dei problemi che eventualmente possono sorgere nel laboratorio dei nostri clienti, hanno contribuito a rendere URAI un fornitore solido, stimato e di sicuro riferimento nel mercato italiano.
Via Gaetano Donizetti 12/14 - 20057 Assago (MI)
028923991
0289239975
UNI EN ISO 9001:2015
MERCEOLOGIE: